Progetti

 


 

Prosport Progetti per lo Sport, la Salute e il Turismo

E' l'area di lavoro dedicata all'elaborazione, organizzazione e gestione di progetti su tematiche sportive con forte valenza sociale e territoriale.

 

  • "Di corsa nel parco" per l'amministrazione comunale di Monza. Il progetto pilota di questa iniziativa, gestito in collaborazione con l'Associazione Sportiva dilettantistica Forti e Liberi dellacittà lombarda, è partito a settembre 2005 come iniziativa collaterale alla Mezza di Monza.
  • "A scuola di corsa....." ovvero correndo s'impara, progetto partito a novembre 2005 e attuato con successo nella scuola media "De Pisis-Bonati".
  • "On the run" progetto partito a novembre 2005 in collaborazione con il centro sportivo Kleb con l'intento di avvicinare tutti al mondo della corsa, dai principianti ai più "esperti" amatori.
  • "Allenati al...Massimo!", progetto per la programmazione individualizzata degli allenamenti. 
  • "San Patrignano di...corsa", progetto di pianificazione e programmazione di allenamenti e gare podistiche per la sezione atletica di San Patrignano.
  • "Correre l'arte", progetto in collaborazione con Itinerando, agenzia turistica di Ferrara, per l'organizzazione del convegno tenutosi a Ferrara nel 2005 nell'ambito della Borsa del Turismo delle 100 città d'arte.

 

 

Prosport Progetti per le Aziende

E' l'area di lavoro dedicata all'ideazione e sviluppo di progetti di marketing per Aziende ed Enti, dalle idee del gruppo alla personalizzazione degli interventi di comunicazione integrata dei clienti. Con la compartecipazione delle altre divisioni di Prosport, è in grado di offrire alle Aziende l'ideazione del progetto organizzativo dell'evento sportivo, le competenze e gli strumenti di cui le Aziende hanno bisogno per realizzarlo.

 

  • "Di corsa tutto l'anno". Prosport Progetti ha elaborato e gestito per conto del Credito Bergamasco, istituto bancario del gruppo Banca Popolare di Verona e Novara una serie di iniziative sportive promosse nel territorio di competenza del Credito Bergamasco a sostegno di società sportive e di eventi sportivi che hanno garantito una visibilità continua e una fidelizzazione al marchio aziendale.
  • "Roche global employee walk 2005". Prosport Progetti ha organizzato e gestito per Roche spa la parte tecnico-sportiva della marcia di solidarietà che ha visto correre i dipendenti Roche all'interno dell'autodromo di Formula 1 a Monza.