management atleti

Gestire l'attività di un atleta è un'operazione difficile e complessa, pechè i mecanismi che determinano il conseguimento di una prestazione sportiva di alto livello sono molteplci e collegati fra loro.

Prosport Management è in grado di offrire una serie di servizi integrati che, coordinati fra loro, mettono l'atleta nelle migliori condizioni per raggiungere i propri obiettivi.

Prosport Management offre consulenza e assistenza tecnica grazie a qualificate competenze specifiche in grado di pianificare il percorso tecnico-agonistico dell'atleta, in funzione degli obiettivi prefissati, in particolare per le discipline del mezzofondo e della corsa prolungata. Il servizio di consulenza tecnica è disponibile sia per atleti di alta qualificazione che per atleti "amatori", per i quali vengono predisposti programmi e tabelle di allenamento personalizzato. (PS Progetti)

management atletiProsport Management è in grado di seguire direttamente la preparazione degli atleti a Ferrara grazie a strutture che permettono di allenarsi con professionalità: pista di atletica, percorsi campestri e non, palestra con sala muscolazione, piscina, ecc. 

Prosport Management offre un servizio di assistenza medica  preventiva, valutativa, diagnostica e terapeutica.

Prosport Management definisce, concorda e gestisce gli aspetti economici e logistici legati all'attività dei propri assistiti: dal contatto all'accordo con i singoli organizzatori delle manifestazioni sportive, agli aspetti logistici legati alla partecipazione alle manifestazioni sportive (viaggi e accomodation); provvede per gli eventuali visti e, ove necessario, fornisce assistenza fiscale e legale.

Prosport Management promuove l'immagine e la comunicazione dei propri atleti curando gli accordi con aziende e sponsor. il proprio ufficio stampa mantiene i rapporti con i media locali e nazionali grazie al sollecito invio di comunicati e redazionali da tutto il mondo.

 

  • Prosport Management ha seguito la programmazione agonistica di atleti provenienti dai 5 continenti, lungo la strada che li ha portati all'obiettivo più prestigioso raggiungibile da un atleta: i Giochi Olimpici. Alle Olimpiadi di Pechino hanno gareggiato 22 atleti provenienti da vari paesi che, nell'ultimo quadriennio, si sono avvalsi della consulenza di Prosport Management.